Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 31 lug - I risultati del primo semestre di Heineken sono stati estremamente deludenti in quanto inferiori alle aspettative del mercato e mettono in discussione la guidance della società, affermano gli analisti di Citi in una nota.

Il produttore di birra ha mancato l'obiettivo ovunque, tranne che in Europa, e il deficit maggiore è stato registrato nell'area Asia-Pacifico, dove l'EBIT è stato inferiore del 26%, secondo Citi.

Il management ha abbassato le previsioni per l'EBIT organico a una cifra stabile o una crescita a una singola cifra media, il che, secondo gli analisti, è preoccupante.

Secondo Citi, la combinazione tra la perdita del primo semestre e l'incoerenza delle previsioni potrebbe far sorgere domande sulla credibilità delle metriche di riferimento di Heineken e probabilmente porterà il titolo a scambiare a uno sconto sostenuto rispetto ai concorrenti.

La banca prevede una riduzione del consenso sugli EPS per il 2023 a una cifra medio-bassa. Azioni in calo del 5,7% a 91,30 euro. (anthony.orunagoriainoff@dowjones.com)

 

(END) Dow Jones Newswires

July 31, 2023 03:28 ET (07:28 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Heineken (EU:HEIA)
Historical Stock Chart
From Apr 2024 to May 2024 Click Here for more Heineken Charts.
Heineken (EU:HEIA)
Historical Stock Chart
From May 2023 to May 2024 Click Here for more Heineken Charts.