Il cobalto 60 è usato per sterilizzare il 40% dei prodotti e dei dispositivi medicali monouso

Nordion, una business unit di Sterigenics International LLC, è lieta di annunciare la firma di un contratto pluriennale prolungabile fino a un massimo di altri 14 anni con il partner storico Bruce Power, operatore della più grande struttura nucleare esistente. L'accordo riguarda la fornitura a lungo termine di cobalto 60 a favore dei servizi sanitari di tutto il mondo. Si tratta di un materiale che dà un contributo inestimabile al settore sanitario, utilizzato per sterilizzare circa il 40% di tutti i dispositivi e gli strumenti medicali monouso prodotti globalmente.

"Il mondo di oggi, in cui si parla quotidianamente di diffusione delle malattie, ci ricorda quanto sia importante disporre di prodotti medicali sterili per ridurre i rischi per pazienti e operatori del settore sanitario", ha affermato Scott McIntosh, presidente del segmento Gamma Technologies and Corporate Services di Nordion. "Questo accordo dimostra il valore e l'importanza attribuite da Bruce Power e Nordion alla garanzia di una fornitura di cobalto 60 continua e a lungo termine destinata all'industria della sterilizzazione e ai nostri clienti".

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ritiene che siano 640.000 gli interventi chirurgici rilevanti effettuati quotidianamente a livello globale, e praticamente in ciascuno di essi vengono utilizzati prodotti medicali sterilizzati usa e getta. Il cobalto 60 viene fornito agli oltre 200 irradiatori gamma di 55 paesi che sterilizzano guanti e camici chirurgici, mascherine, siringhe, fili per suture, cateteri, prodotti farmaceutici, impianti e tessuti, oltre a diversi altri prodotti utilizzati nel settore alimentare e dei prodotti di largo consumo (fonte: International Atomic Energy Agency).

"Bruce Power svolge un ruolo importante nella fornitura non solo di una fonte affidabile di elettricità accessibile e pulita a lungo termine, ma anche della più grande fonte di cobalto 60 a livello mondiale, dalle sue unità Bruce B", ha commentato Duncan Hawthorne, presidente e amministratore delegato di Bruce Power. "Oggi, con la firma di questo accordo a lungo termine, ci impegniamo a garantire la fornitura continuativa di cobalto 60 a Nordion e ad estendere di decenni il ciclo di vita delle nostre unità, in modo che siano in grado di soddisfare sia le esigenze del sistema sanitario moderno sia le richieste in termini di elettricità conveniente delle famiglie e delle imprese dell'Ontario".

Se verrà portato a termine il piano energetico a lungo termine (LTEP, Long Term Energy Plan) dell'Ontario, inclusa l'estensione del ciclo di vita e la ristrutturazione delle unità Bruce B, queste ultime potrebbero essere operative all'incirca fino al 2060. Il ruolo svolto da Bruce Power nel piano LTEP può garantire la fornitura di cobalto 60 e di elettricità a lungo termine. Bruce Power fornisce circa un terzo dell'elettricità dell'Ontario dalle sue 8 unità situate nell'Ontario sudoccidentale, a un costo inferiore del 30% rispetto al prezzo medio dell'energia nella provincia canadese. Il piano LTEP dell'Ontario prevede la produzione di 6.300 MW dalla centrale di Bruce Power per coprire per decenni il fabbisogno energetico della provincia grazie a un programma di investimenti pluriennale per il rinnovamento del sito.

"L'Ontario ha sviluppato un'industria nucleare rinomata a livello internazionale per la sicurezza, l'innovazione e l'eccellenza, oltre che per il sostegno straordinario dato al mantenimento dei posti di lavoro locali", ha commentato l'onorevole Bob Chiarelli, ministro dell'Energia dell'Ontario e membro del parlamento provinciale per il distretto Ottawa West-Nepean. "L'annuncio di oggi sottolinea l'importante contributo dato dalla tecnologia nucleare alla nostra provincia".

Per ulteriori informazioni sul cobalto 60 e sulla partnership tra Nordion e Bruce Power visitare il sito www.cleannuclearpowersafehospitals.com.

Informazioni su Bruce PowerBruce Power gestisce il più grande impianto nucleare in funzione al mondo e produce circa il 30% dell'elettricità dell'Ontario. Il sito di Tiverton, nell'Ontario, ospita otto reattori CANDU, ciascuno in grado di generare energia elettrica conveniente, affidabile, sicura e pulita per soddisfare le esigenze di una città delle dimensioni di Hamilton. Creata nel 2001, Bruce Power è una partnership interamente canadese tra Borealis Infrastructure Management (una divisione dell'Ontario Municipal Employees Retirement System), TransCanada, Power Workers' Union e Society of Energy Professionals. La maggioranza dei dipendenti di Bruce Power detiene una quota partecipativa nella società.

Informazioni su NordionNordion Inc. fornisce prodotti leader sul mercato utilizzati per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie. Siamo un'azienda leader nella fornitura di isotopi medici e tecnologie gamma che aiutano milioni di persone in tutto il mondo. I nostri prodotti sono usati quotidianamente dalle case farmaceutiche e biotecnologiche, da produttori di dispositivi medicali, da ospedali, cliniche e laboratori di ricerca. Nordion vanta circa 500 clienti in oltre 40 paesi del mondo. La nostra capogruppo, Sterigenics International LLC, è leader mondiale nei servizi di sterilizzazione e ionizzazione di dispositivi medicali, nella sicurezza alimentare e nelle industrie dei materiali ad alte prestazioni/speciali, con clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni consultate il sito www.nordion.com e seguiteci su twitter.com/NordionInc.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

NordionShelley Maclean, 613-592-3400 int. 2414shelley.maclean@nordion.comoppureBruce PowerJohn Peevers, 519-361-6583john.peevers@brucepower.com

99C Only Stores (NYSE:NDN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more 99C Only Stores Charts.
99C Only Stores (NYSE:NDN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more 99C Only Stores Charts.