Il Cda di Bifire ha approvato la bozza di bilancio al 2022 che registra ricavi netti per 42 mln di euro (+46% a/a), un Mol di 8,8 mln (+27,5% a/a) e un utile netto di 5,3 mln (+26% a/a).

Alberto Abbo, amministratore delegato di Bifire, ha commentato in una nota: "Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel nostro primo anno di quotazione in Borsa che risultano in crescita sia nei volumi sia nella marginalità. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti anche a superare le attese degli analisti sulle vendite nette che erano molto positive, ma siamo riusciti ad andare oltre.

L'obiettivo per i prossimi anni rimane per noi sempre quello della crescita, in Italia e all'estero, forti di prodotti e soluzioni di proprietà innovativi, capaci di cogliere le aspettave dei mercati in cui operiamo e anche di supportare il settore dell'edilizia, sempre più attento a migliorare l'isolamento delle abitazioni e delle costruzioni industriali. Siamo orgogliosi, infatti, di poter affermare che i nostri prodotti abbiamo anticipato, di diversi anni, i requisiti di qualità oggi richiesti dalla normativa europea in termini di isolamento. Nell'ottica di rafforzare il nostro posizionamento nei mercati europei e la capacità produttiva stiamo infine ultimando la realizzazione di un quarto plant, situato a Seregno, in provincia di Monza Brianza, che si aggiunge a quelli di Desio, Paderno Dugnano e Varedo. Alla luce di queste 1 EBITDA Margin calcolato sul Valore della Produzione premesse siamo pronti a cogliere ogni opportunità di mercato, offrendo i nostri prodotti altamente tecnologici e totalmente Made in Italy"

com/mcn

fine

MF-DJ NEWS

2717:35 mar 2023

 

(END) Dow Jones Newswires

March 27, 2023 11:36 ET (15:36 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Bifire (BIT:FIRE)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more Bifire Charts.
Bifire (BIT:FIRE)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more Bifire Charts.