TrenDevice, società attiva nel settore del ricondizionamento dei prodotti hi-tech, ha evitato l'emissione di 6300 tonnellate di Co2 nell'ambiente negli ultimi tre anni, con una media di 80kg di Co2 risparmiati per ogni smartphone ricondizionato.

Da tre anni, spiega una nota, con la Giornata del Ricondizionato, TrenDevice sensibilizza l'opinione pubblica sulla necessità di adottare principi sulla circular economy per ridurre l'impatto delle emissioni sul pianeta.

"L'estrazione e l'utilizzo di materie prime per la produzione di smartphone costituiscono un danno per il nostro pianeta e causano una riduzione estrema delle risorse naturali", ha dichiarato Alessandro Palmisano, amministratore delegato di TrenDevice. "Secondo una recente stima, queste operazioni insieme alla fase di produzione, generano oltre 29 milioni di tonnellate di Co2 ogni anno. Il riciclo dei dispositivi è il primo passo verso un'economia più sostenibile e noi di TrenDevice continueremo a impegnarci per salvaguardare il pianeta".

com/ann

 

(END) Dow Jones Newswires

April 21, 2023 09:29 ET (13:29 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
TrenDevice (BIT:TD)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more TrenDevice Charts.
TrenDevice (BIT:TD)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more TrenDevice Charts.