Reply è parte del progetto di ricerca “Bench-QC”, finanziato dal Ministero degli Affari Economici, dello Sviluppo Regionale e dell'Energia della Baviera, che ha l’obiettivo di studiare l'utilizzo pratico del quantum computing nelle applicazioni industriali. L'iniziativa comprende partner industriali e istituti Fraunhofer per identificare in modo concreto quando e per quali applicazioni il quantum computing può fornire un vantaggio alle aziende.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230914937714/it/

L'obiettivo del progetto Bench-QC è quello di verificare quando i computer quantistici producono risultati migliori rispetto ai classici computer ad alte prestazioni. Reply ha il ruolo di leader del consorzio e sta portando casi d'uso già implementati in vari settori nel campo dell'ottimizzazione quantum-inspired. (Photo: Reply)

Reply ricopre il ruolo di leader del consorzio portando casi d'uso già implementati in diversi settori nell'ambito dell'ottimizzazione quantum-inspired. Reply ha sviluppato un solver di problemi QUBO (Quadratic Unconstrained Binary Optimization): “MegaQUBO”, capace di trovare soluzioni per decine di migliaia di variabili in pochi secondi.

Filippo Rizzante, CTO di Reply, ha commentato: “Siamo entusiasti di portare il quantum computing in pratica. Con questa iniziativa vogliamo portare la discussione accademica all’interno del business, e mostrare alle aziende come possono utilizzare il quantum computing a livello commerciale e quali vantaggi possono trarne. Per questo motivo, abbiamo sviluppato algoritmi quantum-inspired che consentono di ottimizzare situazioni complesse, permettendo alle aziende di risparmiare tempo e denaro”.

Oltre a Reply, i partner del progetto includono BMW e i due istituti Fraunhofer per i circuiti integrati IIS e per i sistemi cognitivi IKS. Il progetto, della durata di tre anni, si svolge nel quadro del Munich Quantum Valley della Baviera e mira a sviluppare competenze nell’ambito del Quantum Computing e delle tecnologie quantistiche in Baviera.

Reply Reply [EXM, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Contatti media:

Reply Fabio Zappelli f.zappelli@reply.com Tel. +390117711594

Sandra Dennhardt s.dennhardt@reply.com Tel. +49 170 4546229

Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
From Mar 2024 to Apr 2024 Click Here for more Reply Charts.
Reply (BIT:REY)
Historical Stock Chart
From Apr 2023 to Apr 2024 Click Here for more Reply Charts.